La storia di Salvatore d'alessio ghizzi
Da casa mia al palcoscenico

ciao amici e fan,mi chiamo salvatore ghizzi ho 20 anni e vivo in un piccolo paesino che si chiama Marcaria in provincia di Mantova.
In arte Salvatore d'alessio ghizzi.
ho la passione del canto dall'età di 8 anni, pian piano lo trasformata in professione perchè per me  la musica è tutto è la mia passione ed è anche la mia vita.
Ho iniziato su un palcoscenico scolastico a cantare e a recitare con la scuola elementare ma la cosa più bella è quando gli insegnanti mi  chiedevono di aiutarle perchè per loro avevo talento ed ero l'unico che si imparava il copione,
Andando avanti con il tempo e gli anni alla scuola media organizzai una recita sul brano il carrozone di "Renato zero" io ero un grandissimo fan allora la scuola chiamò la rete locale telemantova per me era un'emozione grandissima che la ripeterei altreo 1000 volte.
dopodichè i miei genitori iniziarono ad iscrivermi ai casting ero andato a milano lambrate ed ho partecipato al concorso canoro kantafestival e sono arrivato in semifinale.
L'altro casting invece era xfactor ero andato a milano a cantare sono stato tutta una giornata e mi avevono preso al programma,loro mi comunicarono che dovevo tenere a portata di mano il telefono una mattina ero a scuola mi hanno chiamato non ho risposto e ho perso per mancanza al programma.
Ma io non mi sono arreso ovviamente e neanche i miei genitori perche avendo la passione più forte di me io andavo sempre  avanti, ho fatti tanti casting e tanti concorsi.
Ultimamente ho partecipato al concorso cantamosio un piccolo concorso,poi ho partecipato al concorso le due voci sotto le stelle condotto dalla sosia di miranda liz taylor e sono arrivato 2.
Dopo di che ho partecipato ad un talent e sono arrivato 1 con il mio brano inedito "Quel che resta di te" scritto all'età di 10 anni ma l'ho arrangiato ora nel 2017 per me è una bellissima esperienza ed emozione.
L'ultimo concorso che ho partecipato ad oggi è stato organizzato dalla cantautrice jenny ed è stata anche su rai 2, e il mago doriano sono arrivato 1 con il brano "non credere" di mina e ho vinto la partecipazione a microfono d'oro per me è sempre più emozionante.
invece ragazzi  vi ho tenuto per ultimo una notizia meravigliosa sapete qual'è???
io tempo indetro ho partecipato ad un provino per italia 1 il programma si chiamava cultura moderna io andai a fare il mio provino in un ristorante molto bello ma quello che a me piaceva di più sapete cosa era?? erano gli autori lo staff perche stavo facendo un provino per la tv, ma non è finito qua dopo il casting me ne torno a casa e dopo 3 settimane mi chiama la redazione e mi convocano negli studi a milano per registrare perchè ero stato preso al programma come cantante e concorrente.
Dopo una settimana mi ricontattano dicendo che non  mi devo più presentare agli studi perchè hanno sospeso il programma e in caso che il programma dovesse riprendere sarò il primo ad essere contattato,io un po triste dico ok grazie.
Il 10 gennaio mi chiama la redazione di "avanti un altro" e mi dicono che loro hanno visto il provino di cultura moderna e hanno scelto i cantanti  più talentuosi e più simpatici ed io sono stato scelto per il programma tutto contento trattengo il fiato e gioivo inisieme ai miei genitori dopo di che mi dicono che devo partire per roma  domani il giorno 11 gennaio perchè registravano la puntata che invece andava in onda il 25 gennio.
Io sono partito tutto contento ed emozionato ho registrato la puntata e me ne sono tornato a casa il 25 gennaio lo hanno mandato in onda su canale 5 e da li ad oggi la gente mi ferma ancora per strada  a farmi i complimenti ed è da qui che si vede il mio successo che alla gente piaccio molto.
ciao a tutti dal vostro cantante/cantautore salvatore d'alessio ghizzi.

      



Foto!!!


salvatore
salvatore
salvatore